Il progetto Academy

Post Experience è la società del Gruppo ItalyPost impegnata nella promozione e organizzazione del Progetto Academy, che incarna la missione del nostro Gruppo di promuovere la crescita della cultura d’impresa e del lavoro. Attraverso speciali Experience Program, viene offerto ad un selezionato gruppo di studenti la possibilità di partecipare a un percorso formativo e esperienziale di alto livello, acquisendo competenze pratiche e concrete fondamentali per affrontare un mercato del lavoro in continua trasformazione.

Le iniziative Academy e Academy International sono dedicate in particolare ai giovani studenti delle università italiane, degli ITS e delle università internazionali, offrendo loro un’occasione preziosa di scambio di idee, condivisione di best practices e costruzione di una rete di contatti utile per la crescita professionale. Grazie alle Academy, gli studenti partecipanti hanno l’opportunità di:

  • Prendere parte ad eventi di rilevanza nazionali incentrati su tematiche quali economia, tecnologia, scienza, innovazione, sostenibilità, giornalismo e altri settori di rilievo;
  • Visitare importanti laboratori di ricerca e aziende che rappresentano eccellenze industriali del territorio nazionale, selezionate sulla base della loro performance finanziaria;
  • Incontrare e dialogare con professionisti, imprenditori, accademici ed esperti di fama nazionale e internazionale;
  • Partecipare attivamente a seminari, workshop e attività collaborative;
  • Entrare a far parte di un network internazionale di giovani impegnati negli stessi ambiti di studio e lavoro.

Al termine di ogni Academy, gli studenti selezionati ricevono un attestato ufficiale di partecipazione, riconosciuto e valorizzabile nel proprio percorso professionale.

Aderiscono alle Academy le seguenti iniziative di ItalyPost:

Requisiti minimi di partecipazione

Post Experience lavora valorizzando diversità e inclusione: le Academy sono aperte a tutti gli studenti di corsi di laurea triennale, magistrale, master, PhD, e studenti di ITS italiani, in possesso di una conoscenza minima della lingua inglese di livello B2, secondo il Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Per esigenze particolari di accessibilità, invitiamo gli studenti a contattarci: saremo felici di trovare insieme la soluzione migliore.